Elemento perfetto per ogni look

No Comments

Una bella e fluente capigliatura è l’elemento perfetto per mettere in risalto ogni tipo look, avere capelli sani e lucenti possono rendere attraente ed interessante una donna con qualunque abbigliamento.

La salute dei capelli passa anche attraverso una corretta detersione, tre o quattro lavaggi settimanali possono bastare per evitare che perdano gli oli che il cuoio capelluto produce per renderli sani e luminosi.

Con l’arrivo dell’estate sono sottoposti ad un maggiore stress dovuto all’ esposizione ai raggi solari, inoltre se si decide di trascorrere le vacanze al mare, la salsedine è la vera responsabile dei danni più evidenti, come chiome secche stoppose e soprattutto sfibrate.

Bastano poche e semplici accortezze per evitare di rovinare le fibre, è molto importante la scelta del prodotto specifico per il tipo di capelli, che deve essere uno shampoo naturale e poco aggressivo a base di erbe ed arricchito di oli e privo di solfati.

Per una maggiore idratazione in profondità è sempre consigliabile completare questa operazione passando sui capelli un balsamo per nutrirli dalla radice alle punte e per districarli più facilmente con un pettine a denti larghi, al posto della spazzola.

E’ sconsigliabile pettinarli ancora bagnati per evitare di spezzarli, come anche esporli subito ad una fonte di calore, meglio tamponarli delicatamente per eliminare l’umidità in eccesso.

Durante la bella stagione è preferibile asciugarli all’aria, ma quando non se ne può far a meno è meglio ricorrere ad un phon, purché venga usato nel modo corretto, ovvero tenuto ad una certa distanza dal cuoio capelluto per non irritarlo ed ad una temperatura bassa, per non correre il rischio di spezzare con il calore i fusti.

Per dar loro la forma desiderata si possono usare le mani, evitando di ricorrere alla spazzola se non è proprio necessario.

Con semplici trucchi i capelli possono apparire diversi, asciugarli in direzione delle punte, fa si che quelli spessi appaiano più piatti, mentre dirigendo il getto d’aria dal basso verso l’alto darà più volume ai capelli sottili.

Infine quando sono solo leggermente umidi è bene non asciugarli troppo, invece una passata con l’aria fredda aiuterà a chiudere i fusti e renderli più lucenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *