Arredare il giardino

No Comments

Il giardino spesso trascurato nella stagione invernale si trasforma con l’arrivo dell’estate, le giornate si allungano e tutta la famiglia trascorre sempre più tempo all’aperto.

Ma affinché questa zona venga comodamente sfruttata bisogna arredarla con gusto, ma soprattutto con pochi ma funzionali complementi d’arredo, per consentire a tutti di muoversi in piena sicurezza, sempre tenendo conto delle forme e dello stile della casa, per non creare uno sgradevole contrasto.

Se il giardino è abbastanza grande si può optare per l’installazione di un gazebo (scopri il prodotto su vestocasa.it), per ricreare una zona d’ombra dove consumare qualche piacevole pasto all’aperto o per ospitare amici, al riparo dai cocenti raggi del sole estivo o da qualche acquazzone improvviso.

Un tavolo allungabile con sedie per i commensali e della comode poltroncine con soffici cuscini per intrattenerli nel dopo cena, conversando o ascoltando della musica.

Elemento essenziale è il verde, opta per delle specie che non necessitano di una particolare manutenzione e presta attenzione a quelle da porre lungo il confine, se vuoi ricreare un’area tutta a misura di famiglia lontano dagli sguardi indiscreti, senza creare un ambiente tutto chiuso e lugubre.

E’ sempre meglio scegliere una siepe al posto di un muro perché permette di difendere la privacy ed allo stesso tempo riduce il calore esterno donando frescura.

Se vuoi rendere il tuo giardino una vera oasi di pace dove leggere tranquillamente un libro o ascoltare della buona musica mentre vieni coccolato da un delicato dondolio, non devi assolutamente rinunciare ad acquistare un’amaca.

Ti bastano due alberi o due pali per fare d’appoggio, in mancanza di questi non scoraggiarti, in commercio puoi trovare dei modelli auto portanti, che puoi posizionare in qualunque posto del giardino.

E’ preferibile scegliere quella a rete invece di quella in stoffa, la prima si adatta perfettamente alla forma di qualsiasi corpo, anche quello più pesante, è tessuta in maglie molto fitte di cotone, un materiale che assorbe il sudore lasciando il corpo asciutto.

Bella esteticamente diventa essa stessa un complemento d’arredo, gli amici non sapranno resistere al suo fascino, per rilassarsi dopo un’allegra e consistente cenetta d’estate.

Perfetta per il riposino pomeridiano dei più piccoli sempre recalcitranti ad andare a letto, non sapranno resistere al fascino dondolante dell’amaca, in breve tempo si calmeranno e chiuderanno gli occhi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *